Panoramica
- Ruolo: La missione della Scuola europea di amministrazione consiste nel fornire opportunità di apprendimento di alta qualità che soddisfino le esigenze di tutte le istituzioni dell'UE e del loro personale.
- Direttrice: Anna Mitelman
- Anno di istituzione: 2005
- Numero di dipendenti: 20
- Sede: Bruxelles e Lussemburgo
- Sito web: Scuola europea di amministrazione
Cosa fa
La Scuola europea di amministrazione fornisce formazione in settori specifici al personale dell'UE. L'offerta di apprendimento comprende:
- programmi di gestione e sviluppo della leadership
- corsi di formazione per i nuovi arrivati
- certificazione: una procedura in base alla quale i funzionari possono passare dal gruppo di funzioni degli assistenti (AST) al gruppo di funzioni degli amministratori (AD)
- formazione sulle competenze chiave per il personale dell'UE (compresi corsi e seminari sulla resilienza)
- programma "Erasmus per le pubbliche amministrazione": brevi visite di studio per giovani funzionari nazionali dei paesi dell'UE il cui lavoro riguarda questioni attinenti all'UE
- DISPA: una rete di direttori degli istituti e delle scuole della pubblica amministrazione degli Stati membri, nonché l'Istituto europeo di amministrazione pubblica (EIPA) Le istituzioni dell'UE sono rappresentate dalla Scuola europea di amministrazione e dall'unità Apprendimento e sviluppo della Commissione europea. Scopo di questa rete è promuovere la cooperazione e lo scambio di buone pratiche nel settore della formazione dei funzionari pubblici.
Chi ne beneficia
Il personale delle istituzioni e delle agenzie dell'UE beneficia di questa offerta di apprendimento, che lo aiuta a crescere professionalmente, a sviluppare nuove competenze e, in ultima analisi, a realizzare il proprio potenziale.
Ulteriori informazioni
Contatti
Scuola europea di amministrazione
- Nome
- Scuola europea di amministrazione
- Sito web
- https://commission.europa.eu/about-european-commission/departments-and-executiv…
- EPSO-EUSA-INFO
ec [dot] europa [dot] eu
- Telefono
- + 32 (0)2 29 68 323
- Indirizzo postale
Scuola europea di amministrazione Rue Philippe le Bon, 3 (PLB3 06)
1000 Bruxelles
Belgio- Ufficio
- Rue Adolphe Fischer 135 (FISR), 1521, Luxembourg
- Social media